Il programma elettorale 2019

Scarica il programma elettorale del 2019

I risultati

Il risultato realizzato è stato forse inferiore alle attese di coloro che hanno vissuto l’impegno politico  durante i mesi di campagna elettorale, ma a detta di tutti gli osservatori esterni, è stata un’ottima performance.

Dopo i 2 schieramenti più accreditati per il successo finale (ognuno dei quali si imperniava su numerose liste), al primo turno le nostre 2 liste (Progetto Osimo e Osimo Futura) hanno realizzato un risultato lusinghiero  con quasi 2300 voti. Il che ci ha consentito di posizionarci davanti a partiti politici di rilevanza nazionale come appunto i 5 stelle e la Lega.

Ciò ha permesso a Progetto Osimo Futura di assurgere a elemento di novità assoluta nel panorama politico osimano e a Achille Ginnetti di diventare consigliere d’opposizione nel Consiglio comunale. In occasione del ballottaggio, nonostante l’offerta di uno spazio all’interno dello schieramento di centro sinistra per l’assegnazione di qualche poltrona in Consiglio, Progetto Osimo Futura ha preferito mantenere la propria indipendenza, astenendosi da una scelta di campo e privilegiando la scelta libera dei suoi iscritti, simpatizzanti, votanti.